Politica sui cookie
HomeFermate degli autobusInformative sui serviziServizio clienti
 
Cerca e acquista
Visualizza gli orari e acquista posti a sedere. Seleziona il numero di passeggeri, le destinazioni di viaggio e le date:

 

Per i viaggi all'interno del Regno Unito e da/per l'Irlanda, un bambino di età inferiore a 3 anni che non occupa un posto a sedere può viaggiare gratuitamente per ogni adulto pagante.

Per tutti gli altri viaggi, tutti i passeggeri, compresi i bambini sotto i 3 anni, devono acquistare un biglietto.

Numero di passeggeri titolari di carte dei diritti scozzesi per viaggi agevolati. Valide per viaggi agevolati su itinerari che si svolgono interamente all'interno della Scozia.

Numero di passeggeri titolari di carte NUS Extra. Valide esclusivamente per viaggiare all'interno del Regno Unito.

megabus.com ha fatto molta strada dalla sua fondazione nel 2003 ed è oggi orgogliosa di servire oltre 100 destinazioni nel Regno Unito e nell'Europa continentale. Per facilitare la navigazione all'interno del sempre più vasto elenco di luoghi di partenza, abbiamo aggiunto questo nuovo filtro opzionale. Ci auguriamo che questa nuova funzionalità possa esserti utile.
 

Condizioni di utilizzo del sito web

 

 

Condizioni per l'uso del sito web

Esonero di responsabilità

Queste informazioni pubblicate su megabus.com sono fornite a scopo pratico, devono essere utilizzate dai visitatori esclusivamente a titolo informativo e sono soggette a modifiche senza preavviso. Benché megabus.com si adoperi al massimo per assicurare che le informazioni contenute nel suo sito web siano aggiornate, accurate e complete alla data della pubblicazione, non rilascia dichiarazioni o garanzie (esplicite o implicite) in merito all'affidabilità, all'accuratezza e alla completezza di tali informazioni. Nessuno dei trasportatori operanti può, pertanto, essere ritenuto responsabile per eventuali perdite derivanti direttamente o indirettamente dall'uso delle informazioni riportate sul presente sito web o da eventuali azioni intraprese facendo affidamento su tali informazioni. Inoltre, si esclude qualunque tipo di garanzia in merito all'assenza di errori, difetti, virus o altri programmi o macro di natura malevole sul presente sito web.

 

Disponibilità del sito web

 

Stagecoach Group Plc ("noi") si adopererà per mantenere la disponibilità continua di megabus.com, ma non è in grado di garantire che il presente sito web possa rimanere funzionante in modo continuativo o senza interruzioni e privo di errori. Si declina quindi ogni responsabilità legata alla sua mancata disponibilità. È vietato qualunque tentativo di elusione della sicurezza, manomissione, hacking o alterazione di computer, sistemi, siti web, router o di qualunque altro dispositivo connesso a Internet.

 

Modifiche al sito web

 

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche o correzioni, alterare, sospendere o cessare qualunque aspetto del nostro sito web o di contenuti o servizi disponibili attraverso di esso (sebbene adempieremo a tutte le eventuali prenotazioni esistenti o forniremo un rimborso in caso di cancellazioni inevitabili). Salvo diversamente esplicitato, tutte le nuove funzioni, i nuovi contenuti, prodotti e servizi offerti sono soggetti ai presenti termini e condizioni.

 

Link ad altri siti web

 

I link presenti su megabus.com ad altri siti web sono forniti a scopo pratico e informativo. megabus.com non rilascia dichiarazioni in merito né accetta eventuali responsabilità e obblighi per i prodotti, i servizi o le informazioni (o qualsiasi affidabilità riposta su di essi) contenuti su tali siti web. megabus.com non garantisce che i siti web di terzi siano privi di infezioni da virus, componenti dannosi o altro tipo di codice o sequenze di programmazione informatica contenenti proprietà contaminanti o distruttive o mirati a danneggiare, intercettare furtivamente o espropriare sistemi, dati o informazioni personali. La presenza di un link a un altro sito web non implica né rappresenta esplicitamente alcuna approvazione del relativo fornitore, prodotti o servizi da parte di megabus.com.

 

Termini d'uso generali / Informativa su marchi e copyright

 

Salvo diversamente indicato in altre sezioni del presente sito web, megabus.com autorizza l'utente a utilizzare appropriati software accessibili sul sito web esclusivamente per visualizzare, salvare nella cache, memorizzare, mostrare una sola copia di testi, elementi grafici, immagini, file audio, video clip, fotografie, illustrazioni, presentazioni multimediali o altri file multimediali accessibili tramite il sito web e sul sito web stesso (i "Materiali"), unicamente nel rispetto delle seguenti disposizioni:

 

  1. I Materiali possono essere utilizzati esclusivamente per fini informativi, personali e non commerciali e non devono essere copiati o pubblicati su computer di rete, né trasmessi su qualsivoglia mezzo di comunicazione, pubblicati sul web, esibiti in pubblico, distribuiti, ritrasmessi o utilizzati o sfruttati in qualunque altro modo per scopi di natura non personale, pubblica o commerciale di qualsiasi tipo.

  2. È vietato modificare, creare opere derivate da, partecipare al trasferimento di o alterare in altri modi i Materiali né tantomeno decodificare, decompilare o tentare in altri modi di ottenere codice sorgente da software associati ai Materiali. L'utente accetta di non utilizzare nessun marchio registrato, marchio di servizio, nomi, loghi o altri identificatori di (i) il sito web, (ii) megabus.com o (iii) dipendenti, licenziatari, collaboratori esterni, fornitori e affiliati di megabus.com (collettivamente, gli "Affiliati") senza previo espresso consenso scritto da parte di megabus.com e dell'Affiliato pertinente;

  3. L'utente accetta di non

 

  1. interrompere, o tentare di interrompere, in alcun modo il funzionamento del sito web, attraverso qualsiasi mezzo o dispositivo, tra cui, in via non limitativa, operazioni di spamming, hacking, caricamento di virus o bombe a tempo su computer o qualsiasi altro mezzo espressamente o implicitamente proibito dalle disposizioni contenute nei presenti termini e condizioni; o

  2. intraprendere qualsiasi altra attività ritenuta da megabus.com in conflitto con lo spirito o l'intento del presente Accordo.

 

  1. L'utente prende altresì atto che la visualizzazione o l'accesso ai Materiali, incluso, in via non limitativa, il sito web, non costituisce alcun diritto di titolarità nei confronti del Materiale, incluso, in via non limitativa, il sito web.

  2. L'utente accetta di accedere ai Materiali, incluso, in via non limitativa, il sito web, e di utilizzarli in conformità con tutte le leggi e le normative applicabili di tutte le autorità governative o legali.

  3. L'utente accetta l'eventualità che il sito web possa essere di tanto in tanto inaccessibile o non funzionante per i seguenti motivi, a titolo esemplificativo:

 

  1. malfunzionamenti delle apparecchiature;

  2. procedure di manutenzioni periodiche o riparazioni che megabus.com potrebbe intraprendere di tanto in tanto;

  3. cause al di fuori del controllo di megabus.com, siano esse prevedibili o meno.

 

  1. L'utente è l'unico responsabile dell'ottenimento, il mantenimento e l'assicurazione di compatibilità con i requisiti del sito web, hardware, software, elettrici e altri requisiti fisici necessari per l'utilizzo dei Materiali, inclusi, in via non limitativa, telecomunicazioni e connessioni a Internet, link, browser web o altri dispositivi, programmi e servizi necessari per accedere e utilizzare i Materiali.

  2. L'uso dei Materiali con le suddette modalità non autorizza o dà luogo ad alcun diritto di copiare, integralmente o in parte, il layout o la progettazione del presente sito web. Gli elementi del presente sito web, inclusi, in via non limitativa, lo stile e la presentazione, sono protetti da immagine commerciale e da altre leggi e non possono essere imitati o riprodotti, né integralmente né in parte. Si riconosce che megabus.com è l'unico proprietario dei Materiali e di tali elementi del sito web non altrimenti di dominio pubblico o di proprietà del governo o di altre terze parti.

  3. L'utente è l'unico responsabile di tutti o dei singoli atti od omissioni da lui commessi durante l'utilizzo del sito web. Si accetta altresì di non utilizzare il sito web per scopi non accettabili, incluso, in via non limitativa, l'uso del sito web per:

 

  1. trasmettere messaggi non sollecitati, catene di S. Antonio o e-mail commerciali non sollecitate;

  2. trasmettere materiale che una persona ragionevole potrebbe ritenere ingiurioso, osceno, pornografico, diffamatorio, fonte di molestie, volgarmente offensivo, volgare, minatorio o calunnioso;

  3. trasmettere file, elementi grafici, software o altro materiale che infrange effettivamente o potenzialmente copyright, marchi registrati, brevetti, segreti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuali di altri individui;

  4. trasmettere virus, trojan o altro codice o programma dannoso;

  5. intraprendere attività sistematiche di recupero di dati o altri contenuti dal presente sito web al fine di creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, compilazione, database o directory senza il permesso scritto di megabus.com attraverso l'uso di scraping o altri strumenti; o

  6. intraprendere qualsiasi altra attività ritenuta da megabus.com in conflitto con lo spirito o l'intento del presente Accordo.

 

Legge applicabile

 

Il presente sito web è istituito da Stagecoach Group Plc in Scozia. Qualsiasi uso dello stesso in qualunque momento è disciplinato dal diritto scozzese. In caso di contestazione, le parti rilevanti dovranno irrevocabilmente sottostare alla giurisdizione esclusiva dei tribunali scozzesi.

 

Politica sulla privacy

 

megabus.com è molto attento ai suoi clienti e prende molto seriamente la loro privacy. Questa politica sulla privacy ha lo scopo di informare gli utenti sul tipo di informazioni che li riguardano che vengono raccolte, il modo in cui le raccogliamo e le utilizziamo e la modalità di comunicazione delle modifiche alla nostra politica sulla privacy. La politica sulla privacy si applica a megabus.com e a qualsiasi altro sito web o applicazione per dispositivi mobili ad essa riferiti (collettivamente "nostri Servizi"). megabus.com utilizzerà le informazioni esclusivamente in conformità con tale politica.

 

Tipo di informazioni che raccogliamo e modalità di raccolta

 

Solitamente, le informazioni vengono comunicate direttamente dall'utente, che le fornisce volontariamente quando effettua una prenotazione utilizzando i nostri Servizi. Raccogliamo informazioni anche sul browser e i dispositivi utilizzati per connettersi con noi.

 

Prenotazioni effettuate su megabus.com

 

Per elaborare una prenotazione effettuata su megabus.com, potrebbe essere richiesto all'utente di fornire informazioni quali:

 

  • Nome

  • Indirizzo e-mail

  • Dati della carta di credito

 

Utilizzo del servizio "Gestisci prenotazioni"

 

Qualora l'utente decida di utilizzare il servizio "Gestisci prenotazioni", potrebbe essere tenuto a fornire alcune informazioni aggiuntive al momento della registrazione. Tali informazioni possono includere:

 

  • Data di nascita

  • Sesso

  • Itinerario percorso con maggiore frequenza

  • Scopo del viaggio

  • Informazioni sul titolare della carta di credito

 

Richiesta di assistenza ai passeggeri con disabilità

 

In caso di richiesta di assistenza speciale per i passeggeri disabili durante il viaggio, in conformità con l'Americans with Disabilities Act, potremmo richiedere informazioni quali:

 

  • Nome

  • Indirizzo completo

  • Numero di telefono

  • Esigenze speciali

 

Prenotazione di un viaggio internazionale

 

In caso di prenotazione di un viaggio internazionale, noi o i nostri agenti di vendita potrebbero necessitare di informazioni relative ai documenti di identificazione dell'utente e potrebbe essere necessario fornire tali dati ai controlli delle frontiere per consentire all'utente di viaggiare.

 

Informazioni raccolte automaticamente accedendo ai nostri Servizi

All'accesso ai nostri Servizi, sono automaticamente raccolte informazioni quali:

 

  • Tipo di browser web e di sistema operativo utilizzati per accedere ai nostri Servizi

  • Tipo di dispositivo utilizzato per accedere ai nostri Servizi, inclusi gli identificatori unici del dispositivo

  • Indirizzo IP dell'utente (numero assegnato automaticamente al computer quando si accede a Internet e che può essere utilizzato per individuare la localizzazione geografica generica dell'utente)

  • I siti web visitati dall'utente prima e dopo l'accesso ai nostri Servizi

  • Informazioni sui contenuti visualizzati e sulle azioni effettuate sui Servizi dall'utente

  • Informazioni sull'attuale posizione dell'utente (se si acconsente all'invio di tale informazione)

  • Informazioni raccolte mediante i cookie, come di seguito descritto.

 

Per raccogliere alcune di queste informazioni possiamo sfruttare servizi di terze parti. Tali informazioni non sono collegate all'ID di sessione del browser nella forma in cui vengono memorizzate dai cookie né permettono l'identificazione personale. Per maggiori informazioni sulle nostre modalità di utilizzo dei cookie, consultare la sezione sottostante relativa ai cookie del sito web.

Cookie del sito web

Il nostro scopo è migliorare continuamente l'esperienza dei visitatori che accedono al sito web. Nell'ambito di tale procedura, utilizziamo i cookie. I cookie sono piccoli file di testo contenenti informazioni relative alla sessione di navigazione dell'utente (ad es. le pagine da lui visitate), che vengono salvati nella directory del browser.

Utilizziamo diversi tipi di cookie, ognuno con una funzione specifica. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito web e consentono all'utente di navigare facilmente da una pagina all'altra eseguendo determinate funzioni (ad es. completare un acquisto). Altri cookie non essenziali ci consentono di analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano il nostro sito web, permettendoci di adottare decisioni volte a migliorare la progettazione e le funzionalità del sito web in vista delle future esigenze degli utenti.

In alcuni casi, utilizziamo i cookie per memorizzare una selezione effettuata dagli utenti (ad es. la loro posizione) evitando loro di dover ripetere tale selezione quando visitano nuovamente il sito web. Altri cookie permettono ai nostri partner di conoscere il numero di visitatori che dal loro sito web accedono al nostro sito web e, di conseguenza, consentono a noi di selezionare i partner migliori con cui collaborare.

Stagecoach non memorizzerà informazioni di identificazione personale, come i dati della carta di credito o gli indirizzi, all'interno dei cookie creati. Tutti i dati raccolti utilizzando un cookie rimarranno anonimi e non conterranno informazioni specifiche sull'identità dei visitatori.

Solitamente le impostazioni dei browser web prevedono l'accettazione dei cookie. Se, tuttavia, l'utente che visita il presente sito desidera impedire l'utilizzo dei cookie, può uscire dal sito ed eliminare i cookie utilizzando l'apposita funzione nelle impostazioni del proprio browser. Tuttavia, se non si modificano le impostazioni del browser stabilendo il rifiuto dei cookie, dopo tale operazione i cookie vengono ripristinati alla successiva visita del sito.

Stagecoach si impegna a conformarsi alle recenti modifiche normative circa la memorizzazione delle informazioni sui computer o dispositivi mobili degli utenti, definite sul sito web ICO. Il nostro obiettivo è adottare un approccio onesto e trasparente in merito alla privacy degli utenti che utilizzano il nostro sito web.

Richieste "Do Not Track"

 

Anche se alcuni browser consentono di inviare un segnale per indicare la preferenza dell'utente di non essere "tracciato", i nostri Servizi non riconoscono o rispondono ai segnali "Do Not Track".

 

Modalità di utilizzo delle informazioni raccolte e ricevute

 

Le informazioni che raccogliamo e riceviamo vengono utilizzate per fornire il servizio richiesto, per confermare la prenotazione o rispondere alle domande dell'utente. Vengono utilizzate anche per aggiornare le informazioni relative alle modifiche del servizio megabus.com prenotato. Se l'utente ha scelto di usufruire del servizio "Gestisci prenotazioni", le informazioni verranno utilizzate per consentire ai viaggiatori che utilizzano spesso i servizi megabus.com di risparmiare tempo durante la procedura di prenotazione attraverso la pre-compilazione di determinati campi. Le informazioni raccolte consentono anche all'utente di rivedere le prenotazioni effettuate sul nostro sito. Le informazioni dell'utente saranno rese disponibili anche ai nostri operatori del servizio clienti, che potranno utilizzarle per assistere l'utente in caso di eventuali domande. Tali informazioni saranno utilizzate anche per scopi di profilazione per consentirci di offrire un servizio più efficiente e su misura agli utenti, i nostri passeggeri. Utilizzeremo anche le informazioni relative al computer dell'utente e alle pagine dei nostri Servizi che ha visitato per valutazioni statistiche. Infine, l'utente potrebbe ricevere e-mail riguardanti promozioni e offerte di megabus.com e modifiche al nostro sito web. All'interno di queste e-mail, verrà offerta all'utente l'opzione di smettere di riceverle.

 

Condivisione delle informazioni dell'utente

 

megabus.com non vende né fornisce a qualsiasi terza parte le informazioni relative agli utenti, fatto salvo laddove previsto da questa politica.

 

Tutte le transazioni di pagamento sono gestite da Worldpay, un fornitore di elaborazione dei pagamenti sicuro. I dati della carta di credito e le relative informazioni personali sono raccolti da Worldpay al fine di garantire l'elaborazione del pagamento. È possibile reperire maggiori informazioni relative ai termini e condizioni e alle politiche in materia di privacy e sicurezza adottate da Worldpay alla pagina www.worldpay.com

 

Se l'utente accede ai nostri Servizi da un sito web di terze parti, possiamo fornire le informazioni che lo riguardano a tale terza parte affinché questa possa ricevere una commissione da megabus.com per l'acquisto da parte dell'utente di una prenotazione sui nostri servizi.

 

Le informazioni personali degli utenti potranno essere fornite alle società che ci forniscono direttamente i loro servizi, inclusi i nostri consulenti tecnici e di progettazione di siti web e le agenzie di marketing digitale. Le informazioni saranno utilizzate da tali organizzazioni al solo scopo di espletare le proprie funzioni e/o fornire il servizio richiesto e per nessun altro fine.

 

Qualora l'utente sia un cliente esistente, megabus.com e le altre società del gruppo Stagecoach Group plc potranno usare il relativo indirizzo e-mail per fornire informazioni su promozioni e servizi che si ritiene possano interessare l'utente. L'utente può comunque decidere di non ricevere tali comunicazioni. Nel caso in cui l'utente sia un semplice visitatore del sito web e non un cliente esistente di megabus.com, potremmo comunque offrirgli la possibilità di ricevere tali informazioni e domandargli l'autorizzazione a procedere in tal senso.

 

In caso di vendita o trasferimento della nostra società o dei suoi beni, le informazioni raccolte dagli utenti o relative agli utenti possono essere rese note all'acquirente come parte del processo di vendita o trasferimento e saranno trasferite all'acquirente come uno dei beni ceduti.

Utilizzeremo le informazioni dell'utente e le diffonderemo alle società del nostro gruppo, incluse le nostre sussidiarie, la nostra controllante ultima e le sue sussidiarie (o una di queste).

 

Non fa parte della nostra politica fornire a qualsiasi altro ente o organizzazione le informazioni relative all'utente forniteci attraverso questo sito web, a meno che non sia richiesto per un procedimento legale o quando necessario per proteggere i nostri Servizi.

 

Diritti dell'utente

 

Per maggiori informazioni sui dati degli utenti da noi conservati o se si desidera chiedere la rimozione dei propri dati dal nostro database in qualunque momento, utilizzare la sezione "Contatti".

 

Esattezza delle informazioni personali fornite

 

Se l'utente che esegue la prenotazione non corrisponde al titolare della carta di credito con cui si effettuano le prenotazioni, sarà responsabilità di quest'ultimo assicurarsi di avere il consenso del titolare della carta prima di immettere i dati personali e che i dati inseriti siano veritieri. Oltre a quanto specificato sopra, utilizzando i nostri Servizi, l'utente conferma di inserire esclusivamente informazioni personali inerenti alla propria persona e che tali informazioni sono veritiere.

 

Protezione delle informazioni.

 

Utilizziamo misure ragionevoli fisiche, tecniche e amministrative per salvaguardare le informazioni in nostro possesso contro perdite, furto e uso non autorizzato, diffusione o modifica. Tuttavia, nessun sistema di trasmissione e archiviazione dei dati è sicuro al 100%. Di conseguenza, anche se facciamo di tutto per proteggere le informazioni in nostro possesso, non possiamo garantire la sicurezza di qualsiasi informazione trasmessa dall'utente.

 

Bambini

 

I nostri Servizi sono rivolti a un pubblico generale. Non raccogliamo intenzionalmente, utilizziamo o riveliamo informazioni personali di bambini di età inferiore ai 13 anni senza previo consenso dei genitori, fatto salvo quanto consentito dal Children's Online Privacy Protection Act. Se un genitore acconsente alla raccolta di informazioni personali di suo figlio, acconsente all'utilizzo da parte del bambino di tutti i nostri Servizi e alla raccolta, utilizzo e rivelazione da parte nostra delle informazioni personali del bambino in conformità con la presente politica sulla privacy.

 

Siti web e servizi di terze parti

 

I nostri Servizi possono rimandare a siti web o altri servizi online gestiti da terze parti (ad es. siti web dove è possibile prenotare sistemazioni in hotel). Non siamo responsabili delle politiche sulla privacy di tali terze parti. Una volta abbandonati i nostri Servizi, l'utente deve controllare le politiche sulla privacy applicabili del sito web o servizio della parte terza per sapere come questa gestirà tutte le informazioni raccolte dall'utente.

 

Modifiche alla politica

 

megabus.com si riserva il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate in questa pagina.

Ultimo aggiornamento: giovedì 30 giugno 2016, 18:15